mercoledì 30 aprile 2008

Uno spettacolo...

Ciao ragazzi, come già promesso nel post precedente, sarei venuta a spiegarvi come era andata la giornata di domenica, ed eccomi. Diciamo che non è stata una giornata molto calda, soprattutto sul Vesuvio, tirava un vento che spostava anche me, dovevamo mantenerci in due altrimenti ci sarebbe stato il rischio che tanti "palloni gonfiabili" sarebbero volati. Bene rispetto alla volta precedente risalente a 2 anni fa circa, è stato diverso. Forse ero bambina e non capivo? O forse perché allora non si parlava di una possibile eruzione?
Beh resta il fatto che durante il tragitto per salire al parcheggio, che più o meno era situato a metà del vulcano, mi prendevano attacchi d'ansia, forse inutili. Poi scesi dal pullman, raffiche di sabbia o meglio lapilli, si battevano su di noi come se fossimo stati nel Sud America. Saliti sulla "bocca" era possibile ammirare lo spettacolo della natura, Napoli e i vari paesi limitrofi, la Costiera Amalfitana, Sorrento, le varie isolette come Ischia, Capri e Procida. Ancora una volta è stata un' esperienza indimenticabile, nonostante i tornado che ci costringevano a muoverci in fretta. Mah...in effetti anche se questi eventi naturali volevano privarci a tutti i costi di salire alla vetta, ci siamo riusciti ed è stata una bella esperienza anche quella.

PS. Non vi sembra opportuno andare a fare una breve vacanza per dare uno sguardo anche al Parco Nazionale del Vesuvio?

2 commenti:

Davide Demonico ha detto...

Ciao Carmy,bella la tua gitarella fuori porta.E trovo belli anche questi post in cui racconti le tue avventure e scursionistiche.
Deve essere stato bellissimo arrivare sulla cima nonostante tutti gli sforzi fatti e con il tempo che tramava contro.

Detto questo,sono contento che sei andata sul vesuvio e non dentro!

XD
Ci si sente!!^^

Carmy ha detto...

Grazie, ci mancava pure che ci cadevo dentro davvero!!
la prossima volta vieni pure tu.