mercoledì 30 aprile 2008

Uno spettacolo...

Ciao ragazzi, come già promesso nel post precedente, sarei venuta a spiegarvi come era andata la giornata di domenica, ed eccomi. Diciamo che non è stata una giornata molto calda, soprattutto sul Vesuvio, tirava un vento che spostava anche me, dovevamo mantenerci in due altrimenti ci sarebbe stato il rischio che tanti "palloni gonfiabili" sarebbero volati. Bene rispetto alla volta precedente risalente a 2 anni fa circa, è stato diverso. Forse ero bambina e non capivo? O forse perché allora non si parlava di una possibile eruzione?
Beh resta il fatto che durante il tragitto per salire al parcheggio, che più o meno era situato a metà del vulcano, mi prendevano attacchi d'ansia, forse inutili. Poi scesi dal pullman, raffiche di sabbia o meglio lapilli, si battevano su di noi come se fossimo stati nel Sud America. Saliti sulla "bocca" era possibile ammirare lo spettacolo della natura, Napoli e i vari paesi limitrofi, la Costiera Amalfitana, Sorrento, le varie isolette come Ischia, Capri e Procida. Ancora una volta è stata un' esperienza indimenticabile, nonostante i tornado che ci costringevano a muoverci in fretta. Mah...in effetti anche se questi eventi naturali volevano privarci a tutti i costi di salire alla vetta, ci siamo riusciti ed è stata una bella esperienza anche quella.

PS. Non vi sembra opportuno andare a fare una breve vacanza per dare uno sguardo anche al Parco Nazionale del Vesuvio?

venerdì 25 aprile 2008

Un' emozione unica

Siete mai stati sul Vesuvio?
Eh eh è strana lo domanda che vi ho fatto, lo so già.
Comunque volevo invitarvi ad andare, se non ci siete mai stati, sempre se volete eh!
D'accordo può essere una cosa spaventosa, o meglio che mette ansia, ma allo stesso tempo è un' emozione straordinaria. Posso dirvelo io che ci son già stata, ma per mia fortuna domenica ci ritorno. Spero di non caderci dentro, per essere un po ironica, come qualcuno vuole che succeda...
Beh ora non mi resta che darvi l'avviso, poi più in generale ve ne parlerò nel prossimo post. Ciao ciao

Pentimento...

Ragazzi, vi ricordate quello che ho scritto sul post di mercoledì?
Se non dovreste ricordarlo, dategli uno sguardo vedete che per ultimo c'è scritto:
Spero di non pentirmi di quello che ho scritto, ma già so che me ne pentirò.
Eh si cari ragazzi, me ne son già pentita, ma potevo evitare di scriverlo?UFF
Non vi dico oggi cosa è successo. Cosa impossibile, ma solo perché non c'era mamma...ragazzi l'ho picchiato!!
Non a farlo tanto tanto male, perchè altrimenti mi dispiaceva come è solito, però l'ho fatto...come mi sento orgogliosa!!

mercoledì 23 aprile 2008

Il ritorno...di Vale

E' stato fantastico essere stata quattro giorni figlia unica, però come tutto ha avuto anche i suoi svantaggi, dato che in realtà mio fratello m'è mancato di più per la litigate che di solito ci facciamo, ma non è che stasera quando torna gli salto addosso. Diciamo aspetto più il regalino come sempre...ihih...e se non me lo ha portato vuol dire che lo metto in castigo, e gli farò fare quello che odia di più. Dovrà leggere cinque libri in una settimana. Io certo non è che batto il record di cinque, ma tipo due o tre me li faccio. Ora non sono più libera di stare connessa quando voglio perché so che verrebbe lui a dire di togliermi dal computer, oppure a staccarmi la tastiera...mah...
Io però sento puzza di bruciato...non è che c'è qualcuna di mezzo?
Non sono gelosa anzi mi fa piacere conoscerla, cosi per lo meno le do una mano a capire com' è fatto il mio fratellino. Però, forse è anche una fortuna che quel Dio me lo ha mandato, perché evidentemente sapeva che mi sarei scocciata da sola, allora a farmi compagnia a arrivato Vale. Di solito sono più i giorni che litighiamo che quando siamo in pace, ma alla fin fine è meglio cosi. Sono fortunata, perché c'è chi ha di peggio...Spero di non pentirmi di quello che ho detto. Ma già so che me ne pentirò!

lunedì 21 aprile 2008

Destinazione...Como e Lugano


Ciao,
però che noia, mio fratello è in gita e io sto a casa, per giunta a Como e Lugano, ma vi pare na cosa normale?
Vorrei essere io al posto suo, magari con qualche compagnia, e divertirmi come non ho fatto mai. Magari senza alcool, sigarette e cose varie. Questa robba non la sopporto, eppure ogni volta che vado in gita rimango con un nodo in gola solo per questo.
D'accordo volete bere? Bene, basta una birretta e via, semplice e veloce...Al massimo un Campari, perché no. Senza discoteche tra i piedi, ma a divertirsi e nello stesso tempo visitare musei, piazze, strade e tutto il resto. Ma per fare tutto questo purtroppo ci si deve andare da soli, perché il "regolamento" che oggi usa la scuola non cambierà mai. Non finisce una gita se non portano qualcuno in ospedale oppure non c'è una gita che per la prima volta all'una stanno tutti a dormire, e poi dicono che al mattino non si svegliano mai. Ah mannaggia l'organizzazione!! E continuiamo a sognare, almeno è l'unica cosa che non ci hanno mai privato di fare!


















domenica 20 aprile 2008

Trekking in alta quota...


...E ancora una domenica sono andata a rilassarmi sulle montagne che mi circondano peccato che ci sono stata solo per la mattinata, comunque ci voleva, finalmente ho respirato un po' d'aria pulita, un po' d'abbronzatura ci mancava e allora ho risolto anche quel problema. Non so se qualche volta capita anche a voi di sentire il bisogno di allontanarsi un po' dal proprio paese, io penso che faccia più che bene...Non vedevo l'ora di andare a parlare, a divertirmi o a perdere un po' di tempo con gli amici dell' associazione escursionistica di cui faccio parte.
Oh adesso sono proprio soddisfatta!!
NB: Io penso che ogni tanto faccia bene un po' a tutti di frequentare l'alta montagna, forse alla nostra salute fa anche meglio del mare. Non che il mare non ci serva però la montagna ha tutto, un modo per generalizzare il tutto sarebbe che, vi farete una vera pulizia di corpo ed anima...Seguite il mio consiglio (sempre se volete) e ne sarete contenti!!

venerdì 18 aprile 2008

Bella...primavera

Ciao piccole creature!!
Ma porcaccia miseria, quando arriva la primavera o meglio l'estate?
Ma voi non vi siete ancora scocciati di piogge, vento, tuoni??
Solo io odio l'estate quando non viene l'inverno, e odio l'inverno quando non viene l'estate?
La primavera è il risveglio di tutto.
Ma quanto mi piace quando sul prato cominciano a sbocciare i primi fiorellini, delle piante non ne parliamo proprio. Sono nata per vedere queste meraviglie...solo a guardarle mi viene voglia di piangere per la gioia. Ma vabbè devo pensare anche a qualcuno che magari questo discorso non piace...

giovedì 17 aprile 2008

La mia passione...


...e su questo blog ho scritto solo qualcosa delle mie passioni, ma quella per cui vivo ancora non l'avete vista, tranne ovviamente per chi frequenta la mia scuola.
Questo è un meraviglioso quadro di Escher, realizzato con la tecnica del puntinismo, è molto pesante da finire ma si può dire che sono le stesse passioni a portare avanti qualcosa che sembra difficile da "scavalcare". Mi ci sono voluti la bellezza di 3 mesi per finirlo. Però in cambio ho avuto una bella soddisfazione. Frequentando questa scuola escludendo chiaramente qualche professore, sto realizzando uno dei miei tanti sogni. Auguro a tutti di credere in tutto come man mano sto imparando a farlo io...
PS. Poi vi faccio vedere anche l'altro quadro che sto facendo...

mercoledì 16 aprile 2008

Clima...aiuto


Ciao ragazzi,
ne è passato un po di tempo dall'ultima volta che vi ho scritto,
ma sinceramente non ho mai avuto tempo libero per potervi parlare.
Domenica ho trascorso una meravigliosa giornata!!
Sono stata sulle nevi del Matese, o meglio sulla neve che c'era rimasta, è impossibile si sia sciolta tutta già ad aprile. Eppure l'anno scorso c'è stata per molto tempo.
Non so se voi tutti ve ne state accorgendo, ma il clima sta cambiando tanto.
E' forse qualcosa che sfugge all'occhio?
Comunque sia io credo che nonostante le continue riprese di geologi e naturalisti, poco ci frega di questo cambiamento. E invece non deve ancora persistere questa strafottenza verso la nostra Terra. Siamo tutti a rischio!
Magari c'è anche chi cerca di fare il possibile come me, ma fin quando si è in uno o due o tre, non si può fare niente, ma si comincia a ragionare quando lo si è in tanti ad esempio una regione per intero. In modo che anche le altre guardando le notevoli svolte comincino a scorciarsi le maniche e mettersi a lavoro.
Ragazzi, permettetemi che io lo dica, questo è il mio sogno, cioè che si possa cambiare qualcosa. Ma purtroppo la mia paura è che siano solo parole al vento!


sabato 12 aprile 2008

Una delle mie nuove poesie...

Ora invece vi presento una delle mie nuove poesie.
Comincio a spiegarvi di chi tratta (non abbiate paura, non è una prosa!!).
Praticamente un giorno mi trovavo nel solito treno di ritorno da scuola. Ero seduta in compagnia di alcuni amici, e notai che sul seggiolino avanti al mio c'era un ragazzo, non so, non riuscivo più a togliergli lo sguardo di dosso allora presi carta e penna e la mia mente cominciò a dettarmi una poesia che faceva così:

Anima fragile

La tua anima fantasma
si nasconde dietro un finestrino,
mentre i miei sguardi fugaci,
catturano i tuoi occhi,
che presi dalla natura
guardano fissi
quello che c’è oltre il “fuggire”
di un treno.
Sei solo un’ anima
che nasconde sofferenza
o forse solitudine.
Ma l’ammirare quello che il sole
illumina,
riempie di gioia i tuoi occhi.
Qualche sguardo
arriva anche a me,
ma è solo la mia anima ispiratrice,
che è capace di renderti mio
per un dolce istante.


Tutti noi abbiamo una piccola parte che parla di poesia. Quante volte vi siete presi la cotta per una persona oppure avete cominciato a piangere perchè magari i vostri genitori vi hanno sgridato e avete cominciato a scrivere qualcosa? Bene, questo semplice modo di comunicare è un modo di sfogarsi e far capire a chi le legge i nostri stati d'animo!

Treni, che squallore

Ciao ragazzi, come procede la vita?
Dopo aver trovato un nuovo passatempo cioè quello del blog, dopo la mia presentazione, scorciamoci le maniche e cominciamo a fare il nostro mestiere, parlando oggi di un argomento che può interessare poco, ma invece chi lo vede con i propri occhi è davvero una cosa squallida. I treni.
Per mia sfortuna sono ben quattro anni che ci viaggio su e non ho mai visto un treno pulito, dicono che solo quello dei pendolari è così, ma non bisogna dare mai ascolto a nessuno. D'accordo io posso anche capire che ci sono persone idiote che rompono e ci fanno tutte le cose possibili ed immaginabili (in questo caso caro Dave, potresti essere un po' malizioso.) però non è detto che debbano essere conciati così. Per noi che li frequentiamo sempre è una cosa orrenda, forse dovremmo saperlo solo noi che con i tempi che corrono circolano le malattie? E allora poi che non facciano vedere per telegiornali persone che muoiono per malattie varie, se i primi sono loro a farle venire. Oggi ho deciso di parlare di questo perché salendo su uno di questi, era impossibile sedersi. Basti guardare a terra, polvere a non finire e sediolini marroni di non so cosa, e poi quello che non può mancare...se provi a sederti in po' più pesantemente prima cosa rischi di cadere perché sono richiudibili (essendo rotti.) come quelli del cinema. Seconda cosa se sei pulito e vuoi profumarti si alza una nube di "talco" (polvere.) e ti fa la pulizia completa. Si deve ritornare ai vecchi tempi. Se una persona ha urgenti necessità di sedersi, vedi se non si siede invece chi vuole fare il pulitino rimane in piedi, nel frattempo paghi il biglietto per non sederti. Mah!
Per non parlare dei controlli potreste già immaginare dopo quello che vi ho già detto.
Dunque ma per andare a scuola ci si deve vestire da muratore? Secondo voi?

venerdì 11 aprile 2008

Tra fumettisti ci si intende

Ciao ragazzi,
finalmente ho fatto anche io il blog con la forte spinta di un mio carissimo amico, Dave. Lui è un gran simpaticone...e non sa cosa si perde chi non lo conosce. E' un grande complice di lunghi discorsi, ed è capace di dare consigli da vero amico. D'altronde solo un vero amico da consigli giusti.
Inoltre son sicura che con la sua mano da fumettista farà strada, e dato che è molto bravo andate tutti e non uno in meno a fare un giro sul suo blog.

Saluti

giovedì 10 aprile 2008

Che ve ne pare della poesia?

Allora che ve ne pare?
Non è niente ancora quello che avete letto, è solo la prima poesia di una quarantina...Bene non immaginate a chi l'ho dedicata. Vi sbagliereste, lasciate che ve lo dica io.
E' dedicata ad una persona speciale che mi è sempre stata vicino, ma tanto. Purtroppo al momento del bisogno non c'è stata, dato che l'ho avuta accanto da piccola. Poi però capita che la vita viene spezzata, ti trovi senza terra sotto i piedi, non sai per quale motivo ha fatto quella fine, e soprattutto perché la morte era destinata proprio a lui. Con il tempo ti accorgi quanto avrebbe fatto per te se ancora fosse vivo, e soprattutto quanto avrebbe amato...nonno!!

Una vita per la poesia...

Ecco, vi do un esempio di quello che faccio quando mi viene la giusta ispirazione...
Illusione

Guardavo te,
allora un viso illuminato
e furbo come sei sempre stato.
Ti vedevo sorridere
e dentro me il cuore piangeva.
Ero felice ma nello stesso istante triste.
La vita ti stava illudendo
proprio sotto i tuoi occhi.
Sapevo che nel tuo piccolo
infondo c’era sofferenza
ma lo dimostravi poco.
Gli ultimi istanti
sono stati tanto per me
mi accorgevo pian piano
che ti stavo perdendo
per sempre.
Poi una scia
ti ha portato via
proprio come una foglia
dal suo albero.
E tu mi hai lasciata sola

nell’attesa di un tuo magico ritorno.

Chi sono?



Ciao ragazzi,

mi chiamo Carmela ma per tutti gli amici sono Carmy, nata a Caserta il 21 Dicembre 1990. Il disegno è la mia passione da quando ero bambina, ed è per questo che ora frequento il liceo artistico. La mia mente può essere chiamata una "macina" dato che riesco a fare di tutto, dal disegno allo sport, dalle poesie al ricamo e tanto altro. Spero che in questo blog possiamo divertirci e capire tanto della vita, ma soprattutto imparare a capire le nostre passioni e a realizzare i nostri sogni, d'altronde chi di noi non ha un sogno nel cassetto che un giorno vorrebbe realizzare? Bene, se ne avete bisogno, io sarò qui ad aiutarvi. Quando si tratta del vostro bene, sarò sempre disponibile...Vedrete che insieme ci divertiremo tanto...


Baci Carmy