lunedì 1 dicembre 2008

Buongiorno Dottoressa!


Ciao ragazzi!
Per l'ennesima volta effettuo la connessione a scuola, e colgo l'occasione per "ringraziarla"...(così se c'è qualche assiduo lettore del mio blog, non rischio di farlo arrabbiare...e c'è qualcuno...c'è!)...
Allora che novità ci sono, dunque vediamo un pò...cerco di sfogliare le pagine del mio (libro) cervello...mah...andiamo a vecchi ricordi...ah si...ecco...vi parlerò della splendida laurea di mia cugina! Spero che il racconto di una laurea non vi scocci...ma pensandoci bene...beata lei!
Era la mattina del venerdì 21 novembre 2008, mi svegliai, troppo assonnata per ricordare dove sarei dovuta andare. Eppure qualcosa mi ronzava per la testolina, dovevo andare da qualche parte ma non ricordavo dove...forse a scuola? No, ma quale scuola. Dovevo andare a casa di mia zia? No, macchè. Ma dove dovevo andare? Ah si ecco, dovevo andare a Roma...a Tor Vergata...si alla laurea di Anna...Di fretta e furia mi preparai, i miei già erano pronti, in circa 10 minuti, infilai maglia, gonna e non so quanta roba ancora. Per le 9.00 partimmo, (il giorno precedente furono ordinati dei fiori...ma quanti fiori...e li andammo a ritirare, passò tipo un'oretta...in macchina...uff che pippa...ci rimettemmo in marcia) alle due dovevamo essere presenti al parcheggio dell'università...ah...e poi che tempo, la mia adorata cuginetta si scelse una giornata che era delle migliori...Di acqua e freddo state certi che non mancò. Arrivammo, aspettammo la "Oggi Dottoressa" perchè ovviamente anche alla laurea (come al matrimonio) si aspetta sempre la studentessa (questo me lo sono inventato io!)...non so dirvi l'ora d'inizio della discussione ma una cosa che mi ha colpito, e che la invidio per questo, è che non era per niente tesa, trattava i professori come se fossero "alunni"(così si fa, brava!)...Poi ci intrattenemmo in un cortile. Li è stato fantastico, solo noi Casertani (modestamente) potevamo fare una cosa del genere, cominciammo a cacciare: dolci, pizze, ecc...di tutto di più, e la folla che si aggirava come avvoltoi, intorno a tanto ben di Dio. Intanto rimanemmo li fino a tardi, dopo di che andammo al ristorante...non vi dico niente e vi lascio immaginare al casino possibile...poi ovviamente alla buon ora partimmo, ammazzati praticamente dal sonno, e sempre accompagnati dalla pioggia arrivammo intorno all' 1.30. Vi posso dire che è stata una delle tante esperienze che non dimenticherò mai, (anche perchè hanno riempito di video quella poveraccia della Dottoressa (mica se ne fregava che la filmavano)) oltretutto, sono contentissima per lei, e spero che un giorno riesca a trovare un buon lavoro, che sia degno di lei! (Ovviamente quel lavoro (che troverà!) deve anche meritarla una persona del genere!) Annarèèèèèè su con la vita!! Adesso basta studio, e vai con le vacanze!!
NB:. Ti sconsiglio di continuare a leggere altrimenti ti alzerai sempre stizzata, e con il pensiero di dover studiare!
Detto questo, so cosa aspettarmi fra un po di giorni, ma ti ricordo..., stai attenta altrimenti ti caccio dal ristorante!
Ma lo sai che ti voglio bene!